Pacini & Cappellini compie 40 anni

Pacini & Cappellini: ripercorriamo insieme 40 anni d’eccellenza italiana nel mondo

Pacini & Cappellini, l’eccellenza italiana compie 40 anni

Il 2022 è un anno molto importante per Pacini & Cappellini; dopo decenni di appassionato lavoro, infatti, è arrivato il momento di festeggiare il nostro quarantennale aziendale! Un traguardo che è un punto di arrivo e un punto di partenza. Segno di continuità all’interno di un percorso che vede sempre più ampia la presenza sui mercati internazionali e una collezione coordinata, ridefinita in tempi recenti, più ricca nelle proposte e finalmente in grado di offrire tutte le soluzioni d’arredo per la zona living.

Dalla sua fondazione, nel 1982, la Pacini & Cappellini si è contraddistinta nel mondo dell’arredamento d’interni per la lavorazione del legno. Dalle tecniche artigianali delle origini, chiave ancora oggi della qualità dei nostri prodotti, all’impiego delle più moderne tecnologie; il legno, rimasto protagonista, è sempre più frequentemente accostato a una vasta gamma di altri materiali. Tessuti, metalli, marmi, vetri ecc. posti con cura a dialogo per dar vita a una collezione che interpreti lo stile abitativo contemporaneo, dal carattere elegantemente decorativo.

Aperti al mercato internazionale siamo orgogliosi di rappresentare il “Made in Italy” come sinonimo di eccellenza e qualità. In un cammino iniziato negli anni novanta siamo arrivati prima ai vicini mercati d’Europa fino a raggiungere tutti i contenti negli anni più recenti. Con una presenza sempre più capillare, i prodotti Pacini & Cappellini arredano edifici pubblici e privati in tutto il mondo, integrandosi con gusti e culture diverse, dagli Emirati all’Asia, dalle Americhe all’Australia.

Visitate il nostro sito internet, per farvi un’idea del ricco catalogo che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Pacini & Cappellini, infatti, crea tavoli, sedie, madie, tavolini, accessori e tanti altri prodotti che siamo sicuri vi faranno innamorare della cura dei dettagli che ci contraddistingue. 

A proposito di qualità e cura dei dettagli, quello che non è mai cambiato dal 1982 fino ad oggi è l’attenzione che Pacini & Cappellini riserva alla scelta dei materiali. Per i nostri mobili utilizziamo solamente i legnami, i tessuti e i metalli più pregiati per offrire il meglio alla nostra clientela. Sempre più spesso collaboriamo con professionisti del settore, architetti e interior designer, che ci apprezzano proprio per questo.

Cliccate qui, per mettervi in contatto con noi e scoprire ancora più curiosità riguardo al mondo Pacini & Cappellini.