COMPANY

Pacini & Cappellini: arredamento di design Made in Italy dal 1982

Fondata nel 1982 a Cabiate, in provincia di Como, Pacini & Cappellini è un’azienda che crea mobili e complementi per la casa ed il contract di design.

La storia di Pacini & Cappellini nasce da tanti amori: il legno, la casa e l’abitare inteso come aspetto della quotidianità essenziale per il benessere delle persone. Partendo da queste basi, da più di trent’anni, l’azienda produce e distribuisce in tutto il mondo elementi d’arredo
per il living, come tavoli, sedie e poltrone, librerie e consolle, madie e porta-tv, realizzati interamente in Italia.

La voglia di guardare al futuro, insieme alla volontà di assicurare continuità all’azienda, si realizza negli anni Novanta con l’ingresso dei figli dei fondatori, Luigi, Roberto, Moreno e Giorgio. L’idea alla base della nuova guida è mantenere ben saldi i valori tradizionali – facendo proprie la creatività, la passione e lo spirito di ricerca dei padri –, introducendo, però, sostanziali novità. Senza dimenticare la tradizione artigiana che ha ispirato la nascita della società e del brand, ormai famoso in tutto il mondo, l’azienda ha iniziato un processo evolutivo, ancora in atto e che mai si arresterà, basato sull’uso di tecnologie e processi industriali nuovi e sulla collaborazione con un team di designer che ha dato vita a prodotti diventati icone, come i tavoli Axis e Mobius disegnati da Stefano Bigi o il tavolo Plurimo realizzato da Hanno Giesler. Attraverso le loro creazioni questi artisti permettono alle persone di entrare nel loro modo di vedere e vivere il mondo, regalando emozioni e sensazioni uniche, in vero stile italiano.

I nostri valori
Creiamo mobili e complementi d’arredo versatili, pratici e funzionali
Lasciamo correre libera la creatività
Realizziamo soluzioni d’arredo fatte per durare nel tempo
Celebriamo il passato e ci lasciamo ispirare dal futuro